mercoledì, Luglio 28, 2021

Tarquinia Calcio: Simone Tofa nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile

La sua figura andrà a inserirsi nel già collaudato impianto tecnico giovanile del Tarquinia Calcio, che attorno all’esperienza di mister Renzo Bonelli, vedrà riunirsi tecnici e istruttori già sul campo nella scorsa stagione.

Continua al Tarquinia Calcio la costruzione della stagione 2021/22, quella del definitivo rilancio, con un progetto tecnico basato sulla formazione di spessore dei tecnici per garantire ai ragazzi una crescita in campo sia dal punto di vista tecnico e tattico, che da quello fisico e coordinativo, abbinate ai valori di sportività e amicizia che sono alla base della filosofia della società blu granata.
A tal proposito, con orgoglio la società annuncia la collaborazione con Simone Tofa, che sarà il coordinatore tecnico del settore giovanile sino alla categoria Esordienti, prendendosi quindi cura dei più piccolini calciatori blu granata e avviando un progetto ambizioso e all’avanguardia di crescita di tutto il settore giovanile.
Tecnico UEFA B e Istruttore CONI – FIGC, Simone si occupa da oltre 10 anni di attività di base e settori giovanili con esperienze sia in ambito professionistico sia dilettantistico: nel tempo, oltre a svolgere il ruolo di coordinatore dell’Area Formazione Punti Brescia, ha maturato diverse esperienze come docente all’interno di progetti di formazione per società professionistiche e nei corsi per istruttori e allenatori del settore giovanile. Una formazione passata anche da numerosi viaggi studio nelle più importanti società straniere di calcio per lo studio delle “cantere” e delle accademy, comprese quelle di Ajax, Arsenal, Barcellona, Benfica ed Espanjol.
La sua figura andrà a inserirsi nel già collaudato impianto tecnico giovanile del Tarquinia Calcio, che attorno all’esperienza di mister Renzo Bonelli vedrà riunirsi tecnici e istruttori già sul campo nella scorsa stagione, con il gradito ritorno di alcuni mister che, a causa dei problemi legati all’emergenza sanitaria, avevano dovuto prendersi un periodo di pausa.

[Notizia sulla pagina ufficiale Facebook della società]

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Finale U18: Genoa vs Roma 2-1. Video!

https://www.youtube.com/embed/uTvm1MRaq64 Le azioni e la premiazione della finale Scudetto Under 18: i Grifoncini si laureano Campioni d'Italia grazie alla vittoria...

Finale Coppa Lazio Under 14: Roma – Vigor Perconti 6-2. Video!

Guarda la straripante vittoria dei giallorossi nella Coppa Lazio Under 14 contro la Vigor Perconti. Mattatore del match un...

Altri articoli