mercoledì, Luglio 28, 2021

Roma7Volley: stessa cabina di regia, ci sarà Alice Perinelli

L'intervista alla giocatrice riconfermata per la terza stagione consecutiva

Alice Perinelli
Alice Perinelli

Stessa cabina di regia per la serie C femminile della Roma7Volley. Per la prossima stagione ci sarà Alice Perinelli a smistare il gioco, giovane giocatrice che ha però ha le idee molto chiare. Abbiamo raccolto le sue parole per voi.

Innanzitutto è un’altra conferma per te! A che anno siamo arrivati? “Questa è la terza stagione consecutiva, il che è quasi un record per me e sinceramente sono molto contenta di aver trovato un po’ di stabilità.”

Come valuti la tua crescita nel progetto Roma7? “Penso sia stata una crescita esponenziale soprattutto dal punto di vista tattico, in campo sono molto più lucida e focalizzata sulle scelte giuste per ogni situazione, e penso che per un palleggiatore sia un passo davvero importante.”

Cosa significa per te essere palleggiatrice? “Essere palleggiatrice per me è essere la persona in campo che deve restare sempre lucida e concentrata, per mettere gli attaccanti nella situazione più favorevole possibile a mettere giù palla. Mi piace avere la gestione dell’azione nelle mani, ed è una continua sfida personale per me, cercare le soluzioni più efficaci.”

Che messaggio manderesti per motivare una giovane palleggiatrice romasettina? “Direi di continuare a lavorare e di non fermarsi mai quando si raggiunge qualcosa, di pensare subito al prossimo step. Per una palleggiatrice la freddezza e la lucidità in campo sono essenziali, e per quello serve sicurezza, quindi perseveranza nel lavorare.”

(Fonte: Ufficio Stampa Roma7Volley)

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Finale U18: Genoa vs Roma 2-1. Video!

https://www.youtube.com/embed/uTvm1MRaq64 Le azioni e la premiazione della finale Scudetto Under 18: i Grifoncini si laureano Campioni d'Italia grazie alla vittoria...

Finale Coppa Lazio Under 14: Roma – Vigor Perconti 6-2. Video!

Guarda la straripante vittoria dei giallorossi nella Coppa Lazio Under 14 contro la Vigor Perconti. Mattatore del match un...

Altri articoli