mercoledì, Luglio 28, 2021

Roma7Volley: conferma importante, Ilaria Genovesi resta. L’intervista

Prosegue la costruzione di una squadra importante in vista del prossimo Campionato di Serie C Femminile

Arriva per la serie C femminile, un’altra conferma di qualità: Ilaria Genovesi. Centrale fisico, cresce nelle giovanili di Roma 7 e si fa strada nella prima squadra crescendo anno dopo anno.

Cosa ti ha convinto a restare anche quest’anno?

“Sicuramente una grande fiducia nella squadra che si sta formando, ci sono nomi importanti e d’esperienza, secondo me possiamo far bene. Inoltre per me il Valente è un ambiente familiare.”

Sei cresciuta nelle giovanili e sei approdata in prima squadra. Come è stato il tuo percorso?

“È stato un percorso faticoso ma mi ha regalato grandi soddisfazioni. Ho avuto l’onore di essere allenata da ottimi tecnici, sia per quanto riguarda l’under che le prime squadre. La cosa più importante è stata la fiducia che mi è stata data sin da piccola, ho avuto la possibilità di allenarmi con giocatrici esperte e più grandi e questa è una delle cose che mi ha permesso di crescere molto sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, nonché di diventare io stessa come le altre compagne protagonista nei campionati di serie C. La promozione in serie B e la possibilità l’anno successivo di giocare contro giocatrici di livelli per me altissimi in alcune partite del campionato nazionale hanno ripagato a pieno i sacrifici e il sudore.Per motivi personali e di studio ho dovuto interrompere questo percorso e la ripresa dopo un anno di stop è stata dura, considerando anche le varie interruzioni legate al covid che hanno allungato ulteriormente l’attesa. Ancora non sono completamente soddisfatta, ma spero di riuscire a tornare ad esprimermi ai miei massimi livelli nel prossimo anno attraverso impegno ed allenamento.”

Come pensi sarà il campionato del prossimo anno?

“Come ho già detto secondo me possiamo fare molto bene. Sicuramente ci sarà da divertirsi”.

[Ufficio Stampa Roma7Volley]

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Finale U18: Genoa vs Roma 2-1. Video!

https://www.youtube.com/embed/uTvm1MRaq64 Le azioni e la premiazione della finale Scudetto Under 18: i Grifoncini si laureano Campioni d'Italia grazie alla vittoria...

Finale Coppa Lazio Under 14: Roma – Vigor Perconti 6-2. Video!

Guarda la straripante vittoria dei giallorossi nella Coppa Lazio Under 14 contro la Vigor Perconti. Mattatore del match un...

Altri articoli