sabato, Dicembre 4, 2021

Roma, il settore giovanile è davvero al top!

Le formazioni giallorosse, dalla Primavera in giù, stanno raccogliendo tanti successi e occupano o la prima o la seconda posizione in classifica

Sta andando a gonfie vele il settore giovanile agonistico della Roma. Le varie formazioni giallorosse stanno raccogliendo domenica dopo domenica successi e bel gioco. Vediamo categoria per categoria il loro cammino.

PRIMAVERA

E’ probabilmente il fiore all’occhiello del club giallorosso. La formazione di Alberto De Rossi, dopo 9 giornate di campionato, è ancora imbattuta con 7 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo successo è proprio di ieri, dove al “Di Bartolomei” la Roma si è sbarazzata 3-1 del malcapitato Bologna. In queste prime giornate di campionato, fra tutti, si è messo in luce il 18enne Felix Afena Gyan che ormai è in pianta stabile con la prima squadra e addirittura domenica scorsa, da subentrato, ha realizzato una magnifica doppietta. Per i ragazzi di De Rossi, fin qui, il miglior attacco con 25 gol realizzati e la miglior difesa con solo 5 reti al passivo. Impressionante, già, il divario con la seconda in classica: l’Empoli a quota 16, l’unica squadra insieme al Milan capace di fermare la Roma sul pari.

Roma Primavera si abbraccia dopo il gol
Roma Primavera si abbraccia dopo il gol

UNDER 18

La prima sconfitta per i giovani giallorossi, guidati da Giuseppe Scurto, è arrivata domenica scorsa in trasferta a Milano, contro l’Inter, con un pirotecnico 4-3 proprio nei minuti di recupero. Prima di allora un cammino senza alcuna macchia con 7 vittorie su 7. Nonostante l’ultimo stop, la Roma continua ad essere anche in questo campionato prima da sola con 3 punti di vantaggio sul Torino e il miglior attacco che ha realizzato già 27 gol.

La Roma Under 18 vince la Lazio Cup
La Roma Under 18 di Giuseppe Scurto

UNDER 17

Nell’ultimo turno di campionato, la decima giornata, la Roma di Marco Ciaralli è tornata al successo, 1-0 in trasferta a Reggio Calabria, dopo due pareggi con Lecce e Lazio. Attualmente i giallorossi occupano la seconda piazza con 21 punti ad una sola lunghezza dai cugini biancocelesti e sono ancora imbattuti. Impressionante il reparto difensivo: appena 3 gol subiti, mentre l’attacco ne ha realizzati ben 23, secondo solo a quello del Benevento che ne ha fatti 26.

La Roma Under 17 di Marco Ciaralli

UNDER 16

Molto simile ai compagni di squadra più grandi di un anno la situazione dell’under 16 di mister Gianluca Falsini: secondo posto in campionato ad una sola lunghezza dalla Lazio. Anche in questo caso, i giovani giallorossi sono reduci da una vittoria nell’ultima giornata per 1-0 in casa contro il Crotone e sono ancora imbattuti: per loro 5 vittorie e 2 pareggi, 17 gol realizzati e solo 2 incassati, anche in questo caso è la miglior difesa del proprio raggruppamento.

Gianluca Falsini
Gianluca Falsini

UNDER 15

Anche per l’under 15 di Antonio Rizzo secondo posto in classifica ad un punto dal Frosinone dopo 7 giornate di campionato. Un percorso che fa ben sperare anche per questi ragazzi 2007 che possono vantare un attacco stratosferico con 27 gol e la miglior difesa con 5 reti al passivo. I numeri sono tutti dalla parte dei giallorossi che nell’ultimo turno di campionato hanno sconfitto il Crotone 4-0. Solo una sconfitta per la Roma maturata con il Benevento nel turno precedente in una partita “strana”, dove i giallorossi hanno incassato addirittura 3 reti delle 5 in totale subite finora.

Roma Under 15 vs Benevento
Roma Under 15 vs Benevento

UNDER 14

Il campionato Pro di questa categoria ha disputato finora 5 turni e la Roma ha giocato solamente 4 partite. Per i giovanissimi giallorossi allenati da Mattia Scala, al debutto nei campionati agonistici, due vittore e due pareggi. E’ ancora troppo presto per capire il reale valore del gruppo, anche se anche in questa categoria si inizia a mettere in evidenza un’ottima difesa (la migliore del raggruppamento con 4 gol subiti) e un buon attacco (il secondo con ben 12 centri realizzati).

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Serie D Girone G: Carbonia vs Nuova Florida 0-3. Gli highlights

Nell'anticipo dell'undicesima giornata i ragazzi di mister Bussone superano con un netto 3 - 0 i sardi allenati da...

Serie D, una valanga di gol. Tutte le reti dell’ultimo turno. Video!

La LND ha pubblicato tutti i gol dell'ultima giornata di campionato di Serie D. Una vera e propria valanga...

Altri articoli