sabato, Ottobre 23, 2021

Regione Lazio: emessi già più di 2500 “Buoni Sport”

Prosegue senza sosta l’istruttoria delle oltre 10 mila richieste pervenute.

Alla data del 13 ottobre sono stati già emessi n. 1.929 “buoni sport” (1675 in favore di minori, 7 di over 65 anni e 247 in favore di persone con disabilità) relativi alle domande pervenute nei giorni 21, 22 e 23/9 per un valore totale di 870.400, euro, cui si aggiungono ulteriori 723 “buoni sport” in favore dei beneficiari del precedente avviso rimasti in lista di attesa per un importo di 300.000 euro, per un totale onnicomprensivo di 2.652 buoni.
Ne dà comunicazione in una nota l’Asilo Savoia, l’azienda pubblica di servizi alla persona che svolte per conto della Regione Lazio le funzioni di soggetto attuatore della misura prevista dall’art. 38 della l.r. 15/2002.
Sulla base delle risorse stanziate dalla Regione Lazio gli uffici dell’Asilo Savoia proseguono l’istruttoria delle 10.402 richieste pervenute dal 21/9 al 4/10 per emettere in ordine cronologico di arrivo ulteriori “buoni sport” fino ad esaurimento del 1.129.600 euro ancora disponibili (circa 2.500/2.800 buoni a seconda del numero di quelli destinati a beneficiari con disabilità che come previsto hanno un valore di 800 euro anziché 400 euro). L’ASP invita tutti coloro che hanno presentato domanda ad evitare per quanto possibile di chiamare per chiedere notizie in merito all’esito delle rispettive domande, in modo da finalizzare l’impegno lavorativo esclusivamente sulle istruttorie in corso. “Ricordiamo – prosegue la nota – che la tempistica massima prevista per le singole istruttorie è di 20 giorni lavorativi dalla data di presentazione, termine rispetto al quale finora gli uffici dell’Asilo Savoia sono stati largamente al di sotto. Si rammenta inoltre che per ogni singola domanda esaminata gli uffici, in caso di carenze documentali o errori da parte del richiedente, provvedono ad inviare una comunicazione email e lo stesso avviene nel caso in cui la richiesta non possa essere accolta per carenza dei requisiti di accesso previsti. Pertanto in ogni caso in esito ad ogni domanda gli uffici invieranno una comunicazione e nel caso di rilascio del “buono sport” il “buono sport” stesso immediatamente utilizzabile.
In ultimo l’Asilo Savoia ribadisce che dalla data del 5 ottobre u.s. l’invio delle domande è sospeso per esaurimento dei fondi e pertanto tutte le domande eventualmente pervenute dopo questa data non saranno prese in considerazione.
“Confidiamo – conclude la nota dell’ASP – nella collaborazione dell’utenza e ricordiamo che l’intero servizio dei “buoni sport” viene reso dall’Asilo Savoia senza alcun onere finanziario per la Regione Lazio e la collettività”.

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Atletico Lodigiani vs Riano Calcio 2-0. Gli highlights

Vittoria importante per l'Atletico Lodigiani nella quinta giornata di Eccellenza - Girone B per 2-0 sul Riano Calcio. L'arrivo...

Polisportiva Favl Cimini vs Fiumicino 4-1. Interviste ed highlights

Giornata trionfale per la Polisportiva Favl Cimini, che nella quinta giornata di Eccellenza - Girone A, si rilancia in...

Altri articoli