sabato, Dicembre 4, 2021

Ostiantica 1926, parola a mister Pino Mercurio dei “2009”

Intervista sui social dell’Ostiantica Calcio 1926 a mister Pino Mercurio, allenatore degli Under 13. Una categoria importante, perché si avvicina all’esordio in agonistica. Ecco il pensiero dell’allenatore degli esordienti 2009 sul momento dei suoi ragazzi.

Come sta procedendo la crescita di questi ragazzi, come vanno gli allenamenti?

“Devo dire che l’anno è cominciato con l’ansia di dover interrompere all’improvviso tutto, anche se poi la Federazione con i protocolli attuati ci ha permesso di svolgere con relativa serenità gli allenamenti. Sono andati via alcuni ragazzi che erano con noi, perché cercare altri stimoli per migliorarsi è giusto. Sono arrivati però altri ragazzi che stanno contribuendo a migliorare questa squadra, si stanno allenando molto bene e stanno aiutando questo gruppo che già l’anno scorso dimostrava di avere delle ottime potenzialità.

Quanto è importante la crescita di questi ragazzi, soprattutto da un punto di vista psicologico?

“Arrivati a questa categoria, esordienti secondo anno, a ridosso quindi dell’agonistica, è importante che abbiano le giuste motivazioni. Oltre ad averle intrinseche, le stanno acquisendo giorno per giorno lavorando in campo e diventando sempre più squadra. Nel calcio questo ultimo aspetto è fondamentale, avere dell’individualità eccelsa è comodo, ma tutti devono sempre contribuire alla crescita del collettivo. E quest’anno ciò sta avvenendo.

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Serie D Girone G: Carbonia vs Nuova Florida 0-3. Gli highlights

Nell'anticipo dell'undicesima giornata i ragazzi di mister Bussone superano con un netto 3 - 0 i sardi allenati da...

Serie D, una valanga di gol. Tutte le reti dell’ultimo turno. Video!

La LND ha pubblicato tutti i gol dell'ultima giornata di campionato di Serie D. Una vera e propria valanga...

Altri articoli