mercoledì, Luglio 28, 2021

Lo staff

Con il tempo sono cambiato molto, in tante cose. Le uniche certezze mai messe in discussione: la famiglia e la Roma. Mi sono laureato con il massimo dei voti in comunicazione e mi occupo da diversi anni di web e social. Le cose che più mi appassionano? Le partitelle di allenamento a calcio e a tennis dei miei figli e dei loro compagni. Ho praticato Karate per moltissimi anni.

direttore@tempisupplementari.com

Flavio Bianchi

Direttore responsabile

Diplomata all’Accademia di Belle Arti, professionalmente mi occupo di grafica e impaginazione.
Con il tempo sono diventata grande appassionata di sport dilettantistico e giovanile.
I miei pregi? Lavoratrice instancabile.
Difetti? Beh, non saprei…

segreteria.redazione@tempisupplementari.com

Costanza Lamorgese

Segreteria di redazione

I nostri esperti

“Nel calcio non vince chi corre di più, ma chi corre meglio. Bisogna avere la giusta posizione del corpo, organizzazione spaziale rispetto agli avversari e compagni così da poter eseguire la giocata più corretta tra le tante. Tutto questo non è ancora sufficiente se non siamo guidati da una forte motivazione e dal divertimento che proviamo nel giocare.” Ho iniziato la mia carriera di preparatore atletico in Brasile, con il Cruzeiro. Tornato in Italia ho iniziato a lavorare nella Roma per seguire le giovanili. In quel periodo, un allenatore importante dei ragazzi era Vincenzo Montella. Quando proprio lui fu chiamato per un cambio di panchina della prima squadra, mi chiamò e cominciò così la mia carriera in Serie A. Negli anni seguenti ho allenato, in veste di responsabile della preparazione e metodologo dell’allenamento, la Roma, il Catania, la Fiorentina, la Sampdoria e il Milan vincendo la Supercoppa Italiana. Molti i giocatori allenati tra i quali Totti, De Rossi, Pizarro, Florenzi, Correa, Biglia, Cassano, Gomez, Muriel, Ilicic, Cuadrado, M. Alonso, Salah, G. Rossi, Ambrosini, Savic, Donnarumma, Locatelli e Bonucci.

emanuele.marra@tempisupplementari.com

Emanuele Marra

Performance

Psicologo Clinico, dello Sport e del Benessere nell’Arco di Vita, iscritto all’ordine degli Psicologi del Lazio n. 18367. Si occupa principalmente di psicologia clinica e dello sport a tutte le età. È fondatore e responsabile degli studi professionali “IlMioTerapeuta” di Psicologia e Psicoterapia integrata, ad oggi centri di eccellenza per la Valutazione, Diagnosi e Trattamento dei principali disturbi che compaiono nell’età evolutiva e adulta. È recruiter e coordinatore dell’equipe altamente professionale di specialisti dello studio. È specializzato in: Psicologia del calcio e mental coaching, associato a Elite Football Center scuola di alta formazione per il calcio; Biofeedback e Neurofeedback training e associato a Libra Associazione Scientifica; Eye Movement Desensitization and Reprocessing e socio EMDR Italia; Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) per i disturbi di Personalità; Compassion Focused Therapy (CFT); Psicopatologia dell’Apprendimento e socio A.I.R.I.P.A. Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento; Lavora ogni giorno affinché le persone siano adeguatamente informate, formate ed addestrate al benessere psicologico.

Gianmaria Palumbo

Mental Training

Chiropratico laureato presso l’università “Barcelona College of Chiropractic” , accreditata dal “European Council of Chiropractic Education” e specializzato in medicina chiropratica con il master dell’università “Pompeu Fabra” di Barcellona (UPF). Svolgo la mia attività presso lo Studio Kiros di Roma Flaminio, prediligendo un approccio neurologico specifico per le diagnosi e il trattamento di disturbi o patologie inerenti al sistema nervoso periferico e centrale, relazionato alla colonna vertebrale. Le disfunzioni che più frequentemente incontro sono lombalgie, ernie discali, sciatalgie, cervicalgie, distorsioni articolari e qualsiasi patologia relazionata alla colonna vertebrale. Tratto pazienti di qualsiasi fascia di età, dalle prime settimane di vita alla terza età, lavorando per migliorare lo sviluppo posturale durante la crescita e per prevenire e curare problemi legati all’età. Mi dedico anche al trattamento di sportivi, agonisti e non, per il miglioramento della performance motoria influendo sulle capacità di recupero e resistenza dell’apparato muscolo-scheletrico.

andreavassilibenevento@hotmail.it

Andrea Benevento

La clinica dello sport

Sono Valentina Miccichè, responsabile della Ad Hoc Solution Srl, agenzia di comunicazione, eventi, grafica e web. Ho sviluppato il mio know how in campo eventi e comunicazione lavorando in progetti di altissimo profilo per aziende internazionali come Nissan, Mercedes, Red Bull, Ford, RRD etc. Da oltre 14 anni con l'Ad Hoc Solution Srl supporto e guido i miei clienti verso il miglior utilizzo possibile dei mezzi di comunicazione siano essi online che offline con una spiccata predilizione per il digital! Per i nostri clienti oltre a sviluppare siti web, cerchiamo proprio di creare un’identità digitale a 360°, che sia motore di nuove connessioni e nuovo business, attraverso una manutenzione attiva dei siti internet ed una cura strutturata ed efficace delle loro pagine social. Al di la del digital, la mia grande passione sono gli eventi, di ogni sorta e tipo, da quelli privati a quelli aziendali, dalle convention ai team building, motivo per cui, malgrado l’impegno sempre più importante in campo digitale, continuo a supportare clienti vecchi e nuovi nell’organizzazione dei loro eventi!

info@adhocs.it

Valentina Miccichè

CEO di Ad Hoc Solutions Srl

Sono laureato in Scienze motorie e specializzato in Management dello sport e attività motorie, Maestro Nazionale e Preparatore fisico Fit. Lavoro nel tennis dal 2005 con esperienze in vari centri sportivi di Roma. Attualmente gestisco insieme a Nicola Corrente la scuola tennis del Controbalzo Tennis Team al centro di Roma.

controbalzotennis@gmail.com

Pino Dimotta

L'angolo del Controbalzo

Diplomato al primo liceo artistico di Roma in via ripetta, sono istruttore di secondo grado Fit, dirigente di primo livello Fit e attualmente allievo Maestro presso l'Istituto superiore di formazione Roberto Lombardi. Lavoro nel tennis dal 2008 con varie esperienze in diversi circoli di Roma. Gestisco dal 2018 insieme a Pino Dimotta la scuola tennis del Controbalzo Tennis Team.

controbalzotennis@gmail.com

Nicola Corrente

L'angolo del Controbalzo

La redazione

Sono soprattutto "mamma, nonna e socera" oltre che ad essere impegnata a tempo pieno per il lavoro. Niente mi ferma e sono una "problem solving": piuttosto che cedere penso solo a come risolvere il problema. Mi sono occupata da sempre di comunicazione, relazioni esterne, new business, uffici stampa e logistica e il mio curriculum e le mie competenze sono davvero "trasversali". Sono soprattutto molto curiosa e amo ancora "sognare"... Più di tutto e prima di tutto c'è la mia meravigliosa famiglia!

ufficio.stampa@tempisupplementari.com

Chiara Scotti

Ufficio stampa, ufficio relazioni esterne, marketing

Laureato in scienze politiche, ho conseguito un master in giornalismo ed editoria.
Amo lo sport, il cinema, ma soprattutto mi piace scrivere, una passione che vorrei diventasse, un giorno, un lavoro.
A questo punto il modo migliore per terminare questa presentazione sarebbe parafrasando una canzone di Venditti:
"Non cambiare, tanto resterai...

Matteo Carillo

Sono laureato in Scienze Politiche e ho conseguito un master in giornalismo sportivo presso Rcsacademy. Da sempre sono un grandissimo appassionato di sport, calcio e pallacanestro principalmente. Amo le piccole realtà ed il calore che si sente nei campi o nei palazzetti, lo sport genuino dei giovani e dei quartieri. Sono affascinato dalle storie di sport, rivalità, successi e sconfitte e spero di poterle raccontare attraverso la mia penna e la mia voce.

Paolo Silvano Venditti

Il calcio, lo sport con cui sono cresciuto e mi ha dato tante gioie e altrettanti dolori. Spero sempre di raccontare il calcio visto dai miei occhi e soprattutto spero di trasmettervi emozioni che solo questo sport può regalare. Non si tratta di ventidue persone che corrono dietro un pallone. Si tratta di un’emozione che ruota per novanta minuti e non finisce mai perché durante la settimana siamo tutti un po’, nel nostro piccolo, allenatori e giocatori. Sono amante del buon cibo e della buona compagnia. Preferisco gli amici quelli veri alle discoteche piene di valori falsi. Amo passare il mio tempo davanti un buono libro. Sono laureato in scienze della comunicazione.

Lorenzo Mariantoni