sabato, Dicembre 4, 2021

Lega Pro, Reggiana e Feralpisalò insieme per promuovere il calcio inclusivo

Una foto di archivio di una iniziativa per il calcio inclusivo favorita dalla lega pro

Importante iniziativa nel mondo del calcio, promossa dalla Lega Pro insieme a due club professionistici, la Reggiana e la Feralpisalò. “Ripartire dal calcio inclusivo e di valori” è questo l’obiettivo del convegno che si terrà Sabato 13 novembre a Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il titolo del meeting è “Progetto Diversamente Abili – Ripartire dal calcio inclusivo e di valori”, si parlerà di calcio come strumento sociale utile alla collettività, per garantire ad atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiatriche pari opportunità anche nel mondo sportivo.

La Lega Pro sarà in prima fila per confermare il diritto di fare calcio ad ogni soggetto che lo ama, portando con fierezza un messaggio di fair play e di inclusione sportiva e sociale.

Al convegno parteciperanno il Ministro per la Disabilità Erika Stefani, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vacchi, Giovanni Verzellesi Pro Rettore sede Reggio Emilia Unimore, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i Presidenti di Reggiana e Feralpisalò Salerno e Pasini, il capitano della Nazionale amputati Francesco Messori, il Presidente Cip Luca Pancalli ed il Presidente DCPS Franco Carraro. Moderatore sarà Massimiliano Castellani giornalista di Avvenire.

La Locandina dell'evento

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Serie D Girone G: Carbonia vs Nuova Florida 0-3. Gli highlights

Nell'anticipo dell'undicesima giornata i ragazzi di mister Bussone superano con un netto 3 - 0 i sardi allenati da...

Serie D, una valanga di gol. Tutte le reti dell’ultimo turno. Video!

La LND ha pubblicato tutti i gol dell'ultima giornata di campionato di Serie D. Una vera e propria valanga...

Altri articoli