sabato, Dicembre 4, 2021

Che emozioni dopo la prima di campionato! Subito spettacolo tra gli Under

Dagli Under 19 fino ad arrivare agli Under 14 non sono mancate le sorprese, con veri e propri exploit, giocate superbe e squadre che iniziano già a far vedere trame di gioco davvero interessanti

Finalmente sono ripartiti i campionati giovanili dei nostri ragazzi. E’ stato un week end bellissimo, si sono riviste le tribune piene di genitori, gli addetti ai lavori e i loro taccuini, i campi pieni di giovani calciatori. Esultanze, grida di gioia e di sconforto… il gioco più bello del mondo è ripartito e non deve fermarsi più. Dagli Under 19 fino ad arrivare agli Under 14 non sono mancate le sorprese e le emozioni forti, con veri e propri exploit, giocate superbe e squadre che iniziano già a far vedere trame di gioco davvero interessanti.

Nel campionato più giovane, quello riservato ai 2008, nel Girone A le squadra che forse ha più impressionato in assoluto è stata l’Academy Ladispoli per la facilità con la quale ha archiviato la pratica Fonte Meravigliosa. Nel Girone B ha subito ben impressionato l’Urbetevere di Cicchetti, mentre nel Girone C la Lodigiani di Lettieri e l’Accademia Calcio di Salerno hanno dato subito prova e conferma del loro potenziale davvero importante. Le “prof”, Roma, Lazio e Frosinone non hanno deluso, con i giallorossi davvero sopra le righe.

Per gli Under 15, nel Girone A, ancora una volta è l’Urbetevere a prendersi la copertina, con una prova convincente che non ha lasciato scampo al Trastevere. Nel Girone B, invece, è di nuovo l’Accademia Calcio Roma a impressionare con una strepitosa vittoria esterna sul campo della Virtus S. Michele e Donato. Nel Girone C, i titoli di testa non possono non essere per la Tor Tre Teste. Il club di Via Candiani ha passeggiato contro il Tor di Quinto che non ha difeso il suo blasone storico.

Per i 2006, ovvero gli Under 16, nel Girone A le partite sono state tutte abbastanza equilibrate, ma una menzione speciale va alla Tirreno Sansa che ha ben figurato sul campo dell’Aurelia Antica Aurelio. Nel Girone B, copertina per la Cynthialbalonga che tra le mura amiche he imposto una severissima lezione all’Agora Latina. Infine, nel Girone C, applausi per la Vigor Perconti e l’Atletico Torrenova, entrambe le compagini hanno rifilato 6 gol alle avversarie.

Negli Under 17, nel Girone A, finalmente è il Tor di Quinto la squadra che più in assoluto ha destato impressione con un roboante 13 a 0 sugli avversari della Totti Soccer School. Nel Girone B è la Polisportiva Carso a travolgere letteralmente per 13-0 l’Anzio Calcio mentre nel Girone C la Nuova Tor tre Teste fuori casa e la Romulea tra le mura amiche si impongono sugli avversarsi per 7-1 la prima e 7-0 la seconda.

Per la Juniores Under 19 Girone A, vittoria netta per il Palocco che piega lo Sporting Tanas per 8-3 e ottima prestazione per Aranova, Vigor Perconti e Atletico Vescovio che calano il poker contro i rispettivi avversari. Uno spettacolo sfavillante nel Girone B ce lo regalano il Tor di Quinto battendo per 11-1 l’Hermada, così come il Savio che d’autorità vince per 5-0 contro l’Anzio Calcio. Infine nel Girone C, prove di forza della Nuova Tor Tre Teste che rifila 6 goal al Setteville Case Rosse, del Certosa che stende 5-0 il Roccasecca e da Giardinetti F.C. che fa 4-0 al Villalba Ocres Mosca.

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Serie D Girone G: Carbonia vs Nuova Florida 0-3. Gli highlights

Nell'anticipo dell'undicesima giornata i ragazzi di mister Bussone superano con un netto 3 - 0 i sardi allenati da...

Serie D, una valanga di gol. Tutte le reti dell’ultimo turno. Video!

La LND ha pubblicato tutti i gol dell'ultima giornata di campionato di Serie D. Una vera e propria valanga...

Altri articoli