sabato, Dicembre 4, 2021

Boreale Don Orione, intervista a mister Luca Dell’Uomo dell’Under 19

A tu per tu con l'allenatore della Juniores "viola" protagonista di un ottimo inizio di campionato

di Paolo Silvano Venditti

Sabato 23 la Boreale U19 Elite ospita la capolista del girone, la Vigor Perconti. I padroni di casa si sono resi protagonisti di un entusiasmante inizio di stagione, vincendo con l’Accademia Calcio Roma e l’Almas Roma e pareggiando con l’Aranova. La Vigor è in testa al girone grazie a tre successi su tre partite ed inoltre non ha ancora mai preso gol. Per l’occasione abbiamo contattato l’allenatore della Boreale Luca Dell’Uomo.

Si aspettava un inizio di stagione così convincente dei suoi ragazzi? 7 punti in tre partite e secondo posto.

“Lo speravo. Il nostro obiettivo rimane quello della salvezza, era quello che ci eravamo prefissati ad inizio stagione e dopo tre partite è prematuro pensare di cambiarlo. La rosa è totalmente nuova e ci sono tanti ragazzi sotto quota, 2004 e 2005. Ci stiamo comportando bene in campo, mi auguro che si continui in questo modo. Diciamo che non me l’aspettavo questa partenza, ma ci speravo.”

Crede che possiate essere la sorpresa di questo girone?

“L’idea è quella di far crescere i ragazzi, specialmente quelli che sono due o tre anni sotto età. I nostri obiettivi sono mantenere la categoria e formare i giovani per farli arrivare in prima squadra. Per quanto concerne il campionato ci piacerebbe essere “la sorpresa”, ma dobbiamo pensare a crescere e soprattutto a divertirci.”

Domani ospitate la Vigor Perconti. Una delle favorite del girone che nelle prime tre partite non ha ancora subito una rete. Quali sono le insidie di una partita del genere? Cosa si aspetta dalla sua squadra?

“Innanzitutto spero che i ragazzi si divertano. Non è una frase tanto per dirla, è la realtà. La Vigor è abituata a fare partite ben più importanti di questa con avversari più forti della Boreale. Noi la dobbiamo vivere come una bella esperienza e soprattutto una possibilità di migliorarci. Si cresce affrontando squadre con più blasone ed esperienza di noi. A livello sportivo non ho particolari timori, mentre la loro abitudine ad affrontare determinate sfide mi preoccupa, sono una squadra ben organizzata e con un blasone importante. Siamo ancora lontani dal considerarci sul loro stesso piano, ma si lavora per questo.”

Chi è la favorita del girone? E se dovesse scommettere su una sorpresa su chi punterebbe?

“La Vigor Perconti è la super favorita. Noi prima di tutto dobbiamo pensare a salvarci. Ad oggi le squadre si conoscono ancora poco e non è facilissimo fare pronostici, tra una decina di partite si definiranno meglio le posizioni. Comunque se dovessi fare una puntata sceglierei la mia squadra perché so quanto possiamo dare e quanto possiamo migliorare.”

Appuntamento fissato per domani, Sabato 23 ottobre, con il big match della quarta giornata di Campionato del Girone A, campionato Elite U19.  La seconda in classifica ospita la prima forza del campionato. La sorpresa contro la super favorita. Ci sarà da divertirsi.

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Serie D Girone G: Carbonia vs Nuova Florida 0-3. Gli highlights

Nell'anticipo dell'undicesima giornata i ragazzi di mister Bussone superano con un netto 3 - 0 i sardi allenati da...

Serie D, una valanga di gol. Tutte le reti dell’ultimo turno. Video!

La LND ha pubblicato tutti i gol dell'ultima giornata di campionato di Serie D. Una vera e propria valanga...

Altri articoli