lunedì, Gennaio 24, 2022

Australian Open: sei gli azzurri che approdano al turno decisivo

Nelle qualificazioni del primo Slam del 2022 in corso sui campi in cemento di Melbourne Park fuori al secondo turno Moroni. A Lucia Bronzetti, Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi e Flavio Cobolli si sono aggiunti Martina Trevisan e Salvatore Caruso

Diventano 6 gli azzurri al turno decisivo delle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) in corso sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. A Lucia Bronzetti, Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi e Flavio Cobolli si sono infatti aggiunti Martina Trevisan e Salvatore Caruso.

Caruso, n.150 ATP e 29esima testa di serie delle “quali”, si è imposto per 75 76(5) sull’argentino Juan Pablo Ficovich, n.236 del ranking, e venerdì si giocherà l’ingresso nel main draw con il giapponese Taro Daniel, n.120 ATP e settima testa di serie, che ha sconfitto 63 61 Gian Marco Moroni, n.197 ATP.

Per quanto riguarda gli altri azzurri Fabbiano dovrà vedersela con l’ecuadoregno Emilio Gomez, n.155 ATP e 23esima testa di serie, Giannessi, n.184 ATP, si giocherà la qualificazione con il tedesco Yannick Hanfmann, n.126 del ranking ed ottava testa di serie, mentre per il giovane Cobolli, n.199 del ranking, l’ultimo ostacolo sulla strada per il tabellone principale sarà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, n.129 ATP e 12esima testa di serie.

Nel tabellone femminile Martina Trevisan, n.113 WTA e seconda testa di serie delle “quali”, rimasta fuori di un soffio dal tabellone principale, che all’esordio aveva dovuto annullare tre match-point alla rumena Irina Fetecau, n.211 del ranking, ha liquidato 62 60 l’australiana Jaimee Fourlis, n.327 del ranking. Venerdì la 28enne mancina di Firenze si giocherà un posto in tabellone con la bielorussa Olga Govortsova, n.138 WTA e 19esima testa di serie.  

Bronzetti, n.145 WTA e 26esima testa di serie, dovrà invece vedersela con la giapponese Nao Hibino,n.129 WTA e 15esima testa di serie, che ha stoppato Elisabetta Cocciaretto, n.156 WTA.

Martina Trevisan
Martina Trevisan

(Federtennis di Tiziana Tricarico)

LASCIA UN MESSAGGIO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Serie C femminile: Trastevere vs Roma Decimoquarto 4-1. Highlights e intervista a Pellegrini

Per la 13ª giornata del campionato femminile di Serie C - Girone C scende in campo il Trastevere Calcio...

Promozione – Girone C: Velletri vs Grifone 3-0. Gli highlights

Clamorosa sconfitta per il Grifone che esce sconfitto in casa di uno strepitoso Velletri 3-0 nella quindicesima giornata di...

Altri articoli